skip to Main Content

Suggerimenti per la sicurezza elettrica per bambini

Suggerimenti per la sicurezza elettrica per bambini

La sicurezza elettrica è una sezione molto importante degli impianti elettrici, in qualunque condizione di funzionamento e gli essere umani. La tecnologia e i dispositivi elettronici sono un componente importante della nostra vita, e ancora di più per i nostri figli. Dalla nascita al momento in cui escono dalle nostre case e oltre, i nostri bambini saranno in contatto quasi costante con l’elettricità e le fonti elettriche. È importante tenerli al sicuro mentre stanno imparando le corde.

Protezione dei bambini a casa tua

sicurezza elettricaI bambini piccoli sono notoriamente curiosi. Il loro primo istinto è quello di imparare il mondo che li circonda usando il tocco e il gusto. Sebbene questa sia una parte integrante del loro sviluppo, ci sono alcuni posti in cui non dovrebbero assolutamente attaccare mignoli e lingue. Per proteggere i neonati e i bambini, assicurarsi che le prese a muro non utilizzate siano fissate.

Questo può essere usando inserti in plastica o organizzando in modo creativo i tuoi mobili. Basta ricordare che gli inserti in plastica possono essere rimossi dai più piccoli persistenti. Quando si utilizzano prolunghe, nasconderle o coprirle in modo che non possano essere tirate. I dispositivi elettrici devono essere messi fuori dalla portata o dietro una barriera.

Responsabilità dell’insegnamento

Man mano che i bambini crescono, la protezione dei bambini sarà molto meno efficace. Invece, insegna loro la responsabilità dell’elettronica. In questo modo hanno gli strumenti di cui hanno bisogno per proteggersi dall’elettricità.

Regole chiave per i bambini

  • Non inserire mai nulla in una presa diversa da una spina elettrica.
  • Non mettere mai oggetti metallici nei tostapane.
  • Non utilizzare dispositivi elettronici in prossimità di acqua.
  • Quando si scollega qualcosa, estrarre la spina e non il cavo.
  • Non mettere oggetti metallici nel microonde. Questo include un foglio di stagno!
  • Non toccare i cavi elettrici danneggiati. Dillo subito a un adulto se ne vedi uno.
  • Non utilizzare apparecchi elettrici se si è bagnati o in piedi in acqua.
  • Non mettere bevande sulle console di gioco.
  • Evita le linee elettriche: non arrampicarti sugli alberi o far volare gli aquiloni vicino a loro.
  • Non salire o toccare scatole di trasformatori in metallo.

La sicurezza elettrica è una conoscenza importante per tutti noi. Assicurati che i tuoi figli siano in grado di stare al sicuro e di fare scelte responsabili quando si tratta di elettricità. Per ulteriori informazioni, contatta oggi gli esperti di Pronto Intervento Elettricista Vicenza!

Chiama adesso 04441497333